Termini e condizioni

1.  Termini e condizioni di utilizzo

I presenti termini e condizioni (le “T&C”) definiscono le condizioni alle quali un utente utilizza l’applicazione per dispositivi mobili denominata “The Bonus Party” (“App”) di proprietà esclusiva di 5 Media s.r.l., con sede legale in Bologna, via D’Azeglio n. 48, registrata presso il Registro delle Imprese di Bologna con il n. 03736031208, registrata come testata giornalistica presso il registro stampa di Bologna (“5 Media”).

Con le presenti T&C 5 Media concede all’utente una licenza d’uso personale, gratuita, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo della App. L’uso della App e del relativo software non conferiscono al Cliente il possesso di eventuali diritti di proprietà intellettuale sulla App e/o sul relativo software.

L’accesso alla, e la navigazione sulla, App sono subordinati all’accettazione delle presenti T&C che si applicheranno fintantoché la App sarà installata sul dispositivo mobile dell’utente. L’utente è libero di non aderire alle T&C, tuttavia la mancata accettazione delle stesse impedisce l’utilizzo della App. 

5 Media si riserva il diritto di modificare le T&C in ogni momento ed a sua totale discrezione aggiornando l’apposita sezione [note legali] della App [e notificando l’aggiornamento effettuato all’utente]. Dal momento in cui viene aggiornata la sezione [note legali] le T&C modificate costituiranno i nuovi termini e condizioni alle quali saranno subordinati l’accesso alla, e la navigazione sulla, App. Resta inteso che l’utilizzo della App dopo la modifica delle T&C vale come accettazione delle T&C modificate.

2.  Caratteristiche dell’APP

Una volta scaricata la App nel proprio device mobile (rif. par.9), gli utenti potranno:

a) leggere gli articoli editati da 5 Media relativi ai maggiori eventi sportivi del giorno ed esaminare la comparazione delle relative quote offerte dai principali concessionari di giochi pubblici on-line (rif.par.3);

b) unirsi alla social community on-line creata da un esercizio convenzionato con 5 Media (“Punto di Consumo”) scelto dal cliente (rif. par.12);

c) ricevere i messaggi, inviati dal Punto di Consumo scelto dall’utente, contenenti l’invito a partecipare ad eventi promossi dal Punto di Consumo stesso per la propria clientela;

d) beneficiare di eventuali promozioni e sconti offerti di volta in volta dal Punto di Consumo scelto dell’utente;

e) se registrato presso il sito internet di un concessionario di giochi pubblici on line che ha una convenzione con 5 Media (“Operatore Convenzionato”), ricaricare il proprio conto di gioco presso un Punto di Consumo (rif. par.7);

f) effettuare la pre-registrazione al sito di un Operatore Convenzionato presso un Punto di Consumo (rif. par.8).

3.  Contenuti 

I contenuti disponibili sulla App, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo gli articoli di informazione sportiva, le opere, le immagini, le fotografie, i video, i dati sportivi, le quote ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i menu, le interfacce, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri, il design, i diagrammi, i layouts, i processi etc. (individualmente e/o collettivamente i “Contenuti“) sono protetti da copyright ed in ogni caso non possono essere, in tutto o in parte, riprodotti, salvati, scaricati, modificati, copiati, trasmessi o distribuiti tramite qualsiasi mezzo o utilizzati in qualsiasi modo e/o forma  senza il previo consenso scritto di 5 Media. 

I Contenuti sono destinati solo a un uso personale, per cui è strettamente proibito divulgarli o sfruttarli a fini commerciali.

In ogni caso è vietato l’utilizzo dei Contenuti in violazione dei limiti indicati nelle presenti T&C, o comunque, contrario alle norme di legge.

4.  Marchi e loghi

I marchi e i loghi “The Bonus Party” sono nella disponibilità esclusiva di 5 Media e non possono essere utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di 5 Media.

5.  Collegamento a siti di terzi

La App può contenere collegamenti testuali (c.d. links) a siti web che non hanno alcun collegamento con la App. Gli stessi sono forniti a soli scopi informativi e di approfondimento, 5 Media non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali siti web né sui loro contenuti pertanto non assume alcuna responsabilità in merito.

L’eventuale link di collegamento ad altri siti web non deve essere in alcun modo intesa come attività di promozione degli stessi e/o dei contenuti in essi pubblicati da parte di 5 Media.

6.  Comparazione delle quote 

Qualora all’interno degli articoli di contenuto sportivo siano comparate le quote di alcuni concessionari di giochi pubblici, queste restano di proprietà e responsabilità degli stessi. 

5 Media non garantisce che i dati relativi alle quote siano aggiornati e/o accurati e validi pertanto possono esistere delle differenze fra le quote comparate e quelle disponibili sui siti di concessionari di giochi pubblici online. 5 Media non è responsabile di errori o cambi prima che una scommessa sia eventualmente effettuata. In ogni caso è espressamente escluso un aggiornamento in tempo reale dei dati.

5 Media non è altresì responsabile di alcuna scommessa, gioco o altre transazioni effettuate su qualsiasi sito dei concessionari di giochi pubblici al quale l’utente acceda o sia registrato, anche qualora il sito del concessionario fosse eventualmente accessibile, tramite link, direttamente dalla App.

 

7.  Ricarica conti di gioco

Qualora un Operatore Convenzionato decida di offrire la ricarica dei propri conti di gioco tramite la App, il servizio sarà disponibile per i soli utenti registrati presso il sito dell’Operatore Convenzionato che abbiano effettuato la prenotazione di ricarica secondo quanto previsto sul sito dell’Operatore Convenzionato stesso.

In particolare, al fine di effettuare la ricarica l’utente registrato dovrà:

  1. accedere al sito dell’Operatore Convenzionato;
  2. effettuare il log in nel suo account;
  3. selezionare la Rete 5 Media come servizio prescelto;
  4. selezionare l’importo che intende ricaricare.

Una volta effettuate le suddette attività da parte dell’utente, l’Operatore Convenzionato effettuerà tutte le dovute verifiche, incluse quelle relative alla normativa antiriciclaggio e che l’importo della ricarica non ecceda i limiti stabiliti dalla legge. 

Se l’esito della verifica sarà positivo, l’Operatore Convenzionato confermerà che la ricarica è stata correttamente richiesta inviando sulla App dell’utente un QR Code recante i dettagli della richiesta.

L’utente dovrà, nei termini stabiliti da ciascun Operatore Convenzionato, esibire il QR Code ad uno dei Punti di Consumo facenti parte della rete di 5 Media.

Una volta entrato nel Punto di Consumo prescelto, il giocatore esibirà il QR Code all’operatore del Punto di Consumo, il quale dovrà: 

1) scansionare il codice;

2) inviare al sistema all’Operatore Convenzionato una richiesta di verifica di conformità;

3) una volta che la conformità sia stata confermata, raccogliere l’importo della ricarica;

4) confermare al sistema dell’Operatore Convenzionato che il procedimento di ricarica, per la parte di competenza di 5 Media, è stato completato con successo.

Una volta che il sistema dell’Operatore Convenzionato riceverà tale conferma, l’Operatore Convenzionato effettuerà tutte le comunicazioni previste dalla legge. 5 Media non sarà quindi responsabile (i) dell’accredito degli importi sul conto di gioco che sarà diretta ed esclusiva responsabilità dell’Operatore Convenzionato, (ii) dell’identificazione dell’utente che effettua la ricarica il quale dovrà essere preventivamente registrato e avere un proprio conto di gioco presso il sito internet dell’Operatore Convenzionato nonché (iii) del mancato funzionamento della procedura di ricarica per cause imputali a terzi o all’Operatore Convenzionato.

8.  Pre-Registrazione al sito dell’Operatore Convenzionato

Il servizio di pre-registrazione degli utenti al sito internet di un Operatore Convenzionato può essere effettuato soltanto attraverso i Punti di Consumo nei termini che seguono. 

Il Punto di Consumo dovrà accertarsi che l’utente (i) abbia indicato il proprio numero di telefono ed indirizzo e-mail nell’apposita sezione dell’App e (ii) fornito il consenso al trattamento di tali dati.

Il Punto di Consumo trasmetterà all’Operatore Convenzionato una richiesta di pre-registrazione del cliente mediante la App retail riservata ai Punti di Consumo, che includerà i dati del cliente indicati al paragrafo precedente.

L’Operatore Convenzionato invierà un’e-mail al cliente contenente la user ID e la password provvisorie per accedere al suo sito e poter confermare e completare la propria registrazione.

9.  Dotazioni per la fruizione dell’App

Con l’adesione alla App, l’utente prende atto e accetta che sarà proprio onere dotarsi degli apparati tecnologici e dei dispositivi necessari alla fruizione della stessa così come sono esclusivamente a carico dell’utente i costi di connessione alla rete internet o qualsiasi altro costo sostenuto per l’utilizzo della App, per i quali resta esclusa qualsiasi responsabilità di 5 Media. 

Gli apparati tecnologici, i dispositivi e la connessione a internet dell’utente potrebbero influire sul rendimento e/o l’operatività della App. 5 Media non garantisce che la propria App opererà senza guasti o errori o che il servizio offerto non subirà interruzioni e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi guasto o problema che dovesse verificarsi a causa delle apparecchiature dell’utente, della sua connessione a internet o a causa del provider dei servizi internet o di telecomunicazione.

5 Media non sarà, altresì, responsabile per qualsiasi danno o perdita di dati del dispositivo mobile sul quale la App è installata.

 

10.  Profilo personale

Per poter accedere alla App, non è necessaria alcuna registrazione. Eventualmente è possibile scegliere un proprio nickname. 

Successivamente, l’utente potrà inserire nel proprio profilo personale dati personali come il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, il sesso e l’età. L’utente prende atto e accetta che tali dati potranno essere utilizzati dai Punti di Consumo per finalità commerciali/ pubblicitarie, secondo quanto meglio precisato nell’informativa privacy di 5 Media [inserire link]

L’utente è l’unico responsabile del proprio profilo personale e delle attività relative all’uso dell’App; l’utente sarà responsabile del loro uso illegittimo da parte di terzi. 

Qualora un utente si rechi in un Punto di Consumo da lui selezionato come preferito (vedi par. 12) il nickname dell’utente (o il suo codice identificativo) potrà essere visibile sull’app retail del relativo Punto di Consumo assieme al proprio storico accessi e, all’eventuale numero di ricariche dei conti di gioco effettuate da quell’utente presso il Punto di Consumo in questione. 

11.  Uso della App

L’utente si impegna a:

  1. non utilizzare la App per scopi impropri o illegali, diffamatori, offensivi, osceni, discriminatori, fraudolenti, disonesti o in ogni caso contrari alle presenti T&C;
  2. cedere, sub licenziare, assegnare, trasferire o copiare la propria licenza d’uso dell’App, né fare o distribuire copie della stessa;
  3. entrare, accedere, o tentare di entrare, accedere o altrimenti bypassare il sistema di sicurezza di 5 Media o cercare di apportare modifiche alla App e/o sue funzioni o componenti; e/o tradurre, sottoporre a reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare, adattare, tentare di scoprire il codice sorgente della App e creare prodotti derivati o basati, in tutto o in parte, sul relativo software o comunque modificarlo in qualsiasi modo;
  4. fruire dell’App per finalità personali restando inteso che non è consentito diffondere e distribuire né a fini commerciali né a scopo di lucro i Contenuti;
  5. non utilizzare l’App allo scopo di produrre, distribuire, trasmettere e/o modificare, manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo i Contenuti restando inteso che è vietato qualsiasi uso dell’App diverso da quello stabilito dalle presenti T&C. 
  6. non rimuovere qualunque segno distintivo, marchio o altra nota informativa (inclusi quelli relativi ai diritti d’autore dei legittimi titolari dei Contenuti inclusi nella App). 

In caso di violazione di tali obblighi l’utente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne 5 Media da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, lite e conseguenza pregiudizievole in cui 5 Media potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte dell’utente delle vigenti normative applicabili, ivi incluse quelle in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.

5 Media si riserva il diritto di disattivare in qualsiasi momento e senza preavviso l’account o i diritti di accesso alla App di chiunque non rispetti le presenti T&C.

5 Media si riserva altresì il diritto di interrompere in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione, l’operatività della App, anche a titolo definitivo, senza che l’utente possa pretendere alcunché ad alcun titolo da 5 Media.

12.  Adesione alla community di un esercente

L’utente potrà registrarsi presso la community di un solo  Punto di Consumo al fine di ricevere notifiche di eventuali eventi e promozioni proposti dall’esercente, fatta salva la possibilità di modificare la community di appartenenza.

Aderendo ad una community, l’utente acconsente pertanto a essere informato da parte del relativo Punto di Consumo in merito agli eventi organizzati nei propri esercizi e/o gli sconti e le promozioni dallo stesso applicate. 

5 Media non è responsabile degli eventi e delle promozioni proposte dal Punto di Consumo  né, pertanto, di eventuali problematiche che possano insorgere a danno dell’utente in relazione alle stesse. 5 Media declina ogni responsabilità in merito ai prodotti o servizi acquisitati dall’esercente, o comunque ottenuti mediante gli esercenti affiliati.

13.  Responsabilità di 5 media

L’utente prende atto e accetta che il proprio accesso alla, e navigazione della, App è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.

La App è fornita “così com’è”, 5 Media non garantisce (i) che il funzionamento della App sia privo di errori né che eventuali errori nel software della App saranno corretti; (ii) che la App potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque presentare ritardi.

5 Media non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all’uso o al funzionamento della App, ivi compresi – senza limitazione alcuna – danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria, salvo i casi di dolo o colpa grave di 5 Media.

14.  Tutela dei dati personali

[I dati personali forniti dall’ utente saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003, ove applicabile, (Codice Privacy) e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR) secondo quanto previsto nell’informativa privacy di 5 Media [inserire link]. L’utente è invitato a leggere attentamente l’informativa. Per poter fruire dell’App sarà necessario prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, quantomeno nei limiti richiesti dall’informativa.] [Da definire quando sarà finalizzata la prima bozza delle T&C].

15.  Reclami 

Per qualsiasi osservazione o un reclamo relativi all’app, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: support@5media.it. Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 7 giorni circa dal loro ricevimento.

16.  Legge applicabile 

Le presenti T&C sono regolate dalla legge italiana.